Tutto sul nome JUDITH IRIS

Significato, origine, storia.

Il nome Judith Iris è di origine ebraica e significa "lode" o "canto di lode". Deriva dal termine ebraico "Yehudit", che a sua volta è composto dalle parole "yadh" (lode) e "teh" (significa "o"). Nel corso dei secoli, il nome Judith è stato diffuso in molte culture diverse e ha acquisito varie sfumature di significato. Ad esempio, nella cultura cristiana, Judith è spesso associata alla figura biblica della giuditta, una donna che salvò la sua città dall'invasione nemica grazie al suo coraggio e astuzia.

Il nome Iris, invece, ha origini greche ed è il nome della dea dell'arcobaleno nella mitologia greca. Deriva dalla parola greca "iris", che significa "arcobaleno". Nella cultura occidentale, l'arcobaleno è spesso visto come un simbolo di speranza e di pace, e il nome Iris è stato adottato da molte persone per via del suo significato positivo.

Il nome Judith Iris è quindi una combinazione di due nomi con significati molto diversi ma entrambi positivi. Il nome completo potrebbe essere interpretato come "lode dell'arcobaleno" o "canto di lode della pace".

Popolarità del nome JUDITH IRIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulla distribuzione del nome Judith Iris in Italia sono abbastanza interessanti. Nel solo anno 2023, vi è stata una sola nascita con questo nome in tutta l'Italia. In totale, quindi, ci sono state un solo nascita nel paese.